La Dea

OGNI SOGNO HA UN'ANIMA DIVINA

La Dea

Sintesi di tradizione e innovazione, la macchina espresso La Dea è il nuovo gioiello di Gaggia Milano, che si sposa perfettamente con il gusto e i consumi tipici di locazioni raffinate e dalle dimensioni contenute, come boutique café, concept store, chioschi e cocktail bar. Amanti del caffè e baristi – esigenti e sofisticati – sapranno apprezzarne il design minimalista e sempre originale, con le sue linee ricercate e di gusto piacevolmente retrò, nonché l’insieme di tecnologie e componenti tipicamente professionali, tra cui il gruppo caffè e la caldaia interna, tutte racchiuse in un modello dalle dimensioni altrettanto compatte.

SINTESI DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Sotto una veste compatta e un design minimalista si celano le più fidate tecnologie professionali, al tempo stesso consolidate e innovative, a garanzia delle prestazioni de La Dea, nonché della qualità in tazza. Non solo: oltre a racchiudere in sé componenti accuratamente selezionati, La Dea è frutto di una serie di scelte sempre ricercate e accattivanti che ne hanno definito la sua estetica, rendendola un modello in grado di distinguersi dalla massa.

Una citazione è d'obbligo per il gruppo di erogazione, a vista e interamente in acciaio Inox, e la più classica levetta semiautomatica, che richiamano in modo esplicito le linee delle prime apprezzate macchine da caffè del marchio meneghino.

E COME: ESTETICA ED ERGONOMIA

Un modello ergonomico, dal look accattivante e versatile. Il design de La Dea riassume appieno questi due elementi, che hanno assunto la forma di materiali e soluzioni tecnologiche frutto di scelte che non hanno lasciato spazio ad alcun compromesso.

Il che spiega la presenza della caldaia da 1,5 Lt e dello scambiatore di calore da 120cc, che si accompagnano alla tanica acqua interna da 2 Lt, la quale può essere riempita direttamente all'interno della macchina oppure facilmente rimossa (anche per esigenze di pulizia). Se non è dunque necessario predisporre alcun tipo di accesso diretto alla rete idrica, il barista è libero di scegliere dove posizionare La Dea: potenzialmente, in qualsiasi luogo. Anche la scelta dell'acciaio Inox nella maggior parte della sua carrozzeria, comprese la lancia vapore orientabile e la lancia acqua calda regolabile, non è casuale: solo così la macchina riesce ad adattarsi facilmente a stili e ambienti diversi, anche grazie alla sua corona superiore – di colore bianco o rame, la quale può anche essere facilmente rimossa e dunque personalizzata.

UN’INTERFACCIA SEMPLICE E PULITA

Semplicità d’uso e linee eleganti sono solo due delle caratteristiche che meglio riassumono l'interfaccia utente de La Dea. Questo perché il display LCD a colori da 1,54’’ di cui è dotata può offrire numerose funzionalità.

Oltre a definire il settaggio standard della macchina, l’utente può impostare e controllare i parametri di erogazione, come il tempo di estrazione del caffè e la temperatura (regolata tramite il sistema PID). In più, La Dea consente di rilevare il numero di caffè erogati, così come inviare notifiche quando è necessario riempire la tanica acqua interna.

Senza dimenticare che in fase di progettazione è stata posta un’attenzione particolare al risparmio energetico. La Dea offre, infatti, un altro grande vantaggio: è possibile impostarne l’accensione per un riavvio programmato all’orario desiderato.

Downloads

Brochure La Dea

.pdf - 895.82 KB

Download now