NEWS

La Reale ha vinto il GOOD DESIGN® Award 2019!

La Reale Good Design Awards

Un premio che ci riempie di orgoglio, perché rappresenta il più antico e importante riconoscimento al mondo per il design internazionale.

Creato nel 1950 dal Museum of Architecture e Design di Chicago, il GOOD DESIGN Award è un riconoscimento assegnato ai prodotti più innovativi e creativi dell'anno.

Nel 2019, il Museo di Chicago ha ricevuto un numero record di proposte dai principali produttori mondiali dell'industria manifatturiera e dalle società di progettazione industriale e grafica: pensate che la 69a giuria di GOOD DESIGN ha selezionato oltre 900 progetti, provenienti da 47 nazioni!

E siamo felici di annunciarvi che tra i vincitori di un premio così prestigioso c'è anche La Reale, il modello di punta delle macchine da caffè di Gaggia Milano.

Ma che cosa ha conquistato i membri della giuria?

La Reale, ideata da Bonetto Design Center, ha uno stile unico, che esalta l'affidabilità degli elementi e dei materiali: sembra disegnata interamente dalla luce, sia nel riflesso dei particolari della carrozzeria in rame e acciaio, sia come illuminazione dei profili in LED e nelle sue suggestive retroilluminazioni.

Un progetto che rappresenta un tributo alla resistenza della macchina, in grado di seguire sempre con la massima affidabilità gli intensi ritmi di lavoro del barista. Una scelta di design che esprime al meglio la passione “meccanica” caratteristica di Bonetto Design Center.

A La Reale, Gaggia Milano ha affidato il compito di scrivere un nuovo esaltante capitolo della sua storia leggendaria, con una macchina che incarnasse perfettamente i valori del marchio, coniugando tradizione e innovazione.

Missione compiuta: riconosciuta come uno dei prodotti più innovativi del 2019, La Reale sarà inserita nel prestigioso Yearbook del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, entrando di diritto tra i progetti che si sono maggiormente distinti in termini di design.

 

Per maggiori informazioni visita: https://www.good-designawards.com/award-details.html?award=35610