ACTUALITÉS

Il ritorno di Gaggia Milano in Viale Premuda 14

Il ritorno di Gaggia Milano in Viale Premuda 14

Se l’espresso ha una soffice schiuma color nocciola è merito di Achille Gaggia, che al numero 14 di Viale Premuda, il Caffè Achille, ha dato forma alla sua formidabile invenzione: la prima macchina da caffè professionale senza vapore. In questo modo, è stato possibile estrarre dal chicco di caffè anche la più intima e cremosa essenza, la stessa sfumatura di gusto e di colore che conferisce unicità all’espresso che ancora oggi tutto il mondo ama. Durante la Giornata Internazionale del Caffè del prossimo 1° ottobre, in occasione dell’evento Milanocaffè promosso dalla redazione del portale Comunicaffè, Gaggia Milano darà ufficialmente inizio a una nuova collaborazione con L’Ov Milano, una delle più originali proposte nel campo della ristorazione milanese, situata proprio al numero 14 di Viale Premuda.

Per tale ragione, a tutti i clienti in visita al locale tra le ore 8.00 e le 15.00, il caffè sarà offerto da Gaggia Milano! Infatti, all’interno di L’Ov Milano sarà possibile gustare bevande a base di caffè espresso preparate con la nuova macchina tradizionale La Giusta nella sua versione 3 gruppi, una combinazione perfetta di design moderno, stile, funzionalità e facilità d’utilizzo. Inoltre, il cliente avrà l’opportunità di rivivere l’atmosfera tipica dei magnifici anni ’50, rievocata nel nuovo allestimento, in cui spicca l’elegante e raro modello storico risalente al 1950, Esportazione 1 gruppo, esposto al piano inferiore. Non è finita qui. Achille Gaggia è stato un esperto di caffè e un grande innovatore della comunicazione pubblicitaria: il successo delle sue macchine da caffè professionali è stato accompagnato, infatti, da numerose immagini e campagne pubblicitarie, alcune delle quali sono esposte proprio a L’Ov Milano, quasi fosse un’elegante galleria d’arte.

Questo è l’obiettivo di Gaggia e L’Ov: dare vita a un luogo di incontro, scambio e convivialità per i gli amanti del caffè e della buona cucina. Insomma, un punto di riferimento del buon gusto italiano.