ACTUALITÉS

Risplende la new-entry di Gaggia, La Solare

La Solare

A La Solare l’arduo compito di arricchire l'innovativa gamma di macchine da caffè professionali superautomatiche di Gaggia Milano, che nel 2019 ha lanciato il suo primissimo modello di questo genere, La Radiosa, e che oggi amplia il suo portafoglio per il mondo Ho.Re.Ca. offrendo una soluzione di target medio-alto.

Frutto di una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, La Solare è stata progettata per riaccendere i riflettori su uno dei momenti più importanti della giornata: la pausa caffè. Sin dalle prime ore del mattino, con La Solare sarà possibile offrire ai clienti bevande che uniscano il sapore del caffè in grani alla cremosità del latte fresco. Senza dimenticarsi delle esigenze delle singole location e del loro personale, dalle caffetterie alle pasticcerie, dalle catene del settore food al mondo dell’hotellerie. Insomma, grazie a questo modello chiunque potrà usufruire di un servizio completo.

Sinonimo di innovazione

La Solare è dotata di Z4000 iX, l’innovativo gruppo caffè che vanta una camera riscaldata in acciaio Inox in grado di assicurare, tazza dopo tazza, una migliore stabilità in termini sia di temperatura che di prestazioni. Ma non solo, perché grazie al nuovo sistema di schiumatura del latte, progettato per erogare bevande a base di latte caldo schiumato di qualità alta e costante nel tempo, La Solare offre una serie di vantaggi anche per il personale non qualificato, come i cicli di risciacquo e pulizia completamente automatici delle componenti interne.

L’innovazione di questa macchina superautomatica risiede anche nell’attenzione dedicata sia all’operatore sia al consumatore finale: per tale ragione, le tecnologie e il design de La Solare sono stati studiati per assicurare il rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Merita senza dubbio una menzione Coffee APPeal, l’app di selezione gratuita di Newis con cui i clienti potranno vivere un’esperienza touchless e in piena sicurezza: basterà scansionare il QR Code visualizzato sul touchscreen de La Solare e, senza inserire alcuna informazione personale o toccare la macchina, selezionare e gustare la bevanda desiderata.

SMART Label, Host Innovation Award

Evoca Group è più che lieta di inaugurare un nuovo entusiasmante capitolo della leggendaria storia di Gaggia Milano. Infatti, ancora prima del lancio ufficiale sul mercato delle macchine da caffè professionali, il nuovissimo modello superautomatico La Solare ha già ottenuto lo SMART Label, Host Innovation Award, il riconoscimento dedicato ai prodotti e alle tecnologie che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinte nell’ambito dell'ospitalità per un elevato contenuto di innovazione. Promosso da HOST Milano, in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI, il concorso è giunto alla sua quinta edizione e si rivolge a tutte le aziende iscritte alla 42esima edizione di HOST Fiera Milano. Per l’azienda si tratta della prima candidatura in assoluto: una partecipazione che si è subito rivelata un successo.

L’assegnazione del premio SMART Label è un altro grande motivo di orgoglio per Evoca Group, che in poco tempo è riuscita a rilanciare con successo l’iconico marchio meneghino. La felice combinazione di design e tecnologia si rivela vincente: il secondo riconoscimento conquistato, dopo il Good Design® Award 2019 de La Reale, conferma dunque che l’approccio adottato e il percorso intrapreso sono quelli giusti.

 

Siete pronti a scoprire la new-entry di Gaggia Milano? La Solare sarà presentata ufficialmente in occasione del 42esima edizione di Host Milano: appuntamento con Evoca Group (Padiglione 22, Stand G28-K37) dal 22 al 26 ottobre 2021.

La Solare won the SMART Label